Iscriviti Subito
Kinki
Kinki Bologna

Il locale è posto a 20 metri dalle Due Torri che sono, oltre che il simbolo di Bologna, anche il punto inteso dai bolognesi come "il centro" per antonomasia.
E' anche il più vecchio della città, infatti ricorreva nel 1998 il 40° anniversario.
Quando aprì nel 1958 si chiamava "Whisky a go-go". Il nome rende benissimo l'idea della moda, importata dagli Stati Uniti, di quegli anni.

Infatti era costume acquistare una bottiglia di whisky e tenerla in appositi armadietti che il locale forniva, consumandola poi a piacere durante una o più serate.
Poi cambia nome in Champagne Club, e si trasforma più in una sorta di night-club, passando poi un periodo in cui si chiama "Pubsi", più locale diurno che notturno.

Kinki Bologna

Kinki Bologna


Dal 1975 diventa Kinki, ma anche il locale "only man". Le serate si alternano tra musica mixata e performance live. Tra gli abituè del palco troviamo Loredana Bertè, Cristiano Malgioglio, Marcella Bella, Rossana Casale e Luciana Turina.
Dai primi anni ottanta assume la dimensione del club e tantissimi personaggi famosi italiani e stranieri vengono in veste privata per passare la serata.
Nome: Kinki
Citta': Bologna
Indirizzo: Via Zamboni 1

Provincia: BO
Regione: Emilia Romagna

Indirizzo Web: www.kinkidisco.com
   
 
www.singleoffresi.it
www.futureland.it
Designed by © Futureland.it